Vision e Mission

VISION

Avis Comunale Livorno condivide sostanzialmente la missione, i valori, i principi di comportamento e gli obiettivi del Sistema Associativo di Avis Nazionale del quale si impegna ad essere soggetto attivo e propositivo all’interno del territorio livornese. La visione della nostra organizzazione esprime quindi ciò che sognamo si realizzi per il bene della nostra collettività.

La Vision di Avis Comunale Livorno
L’aspirazione di AVIS Comunale Livorno è quella di contribuire a diffondere nella nostra città e nel nostro territorio di competenza un concetto di società solidale, dove la cultura della donazione sia patrimonio della collettività e dove il dono del sangue divenga un`abitudine diffusa e un gesto naturale. Un gesto di fondamentale importanza non solo nella cura delle malattie ma anche come indicatore del livello di cultura sociale e civile della nostra popolazione.

MISSION

Avis Comunale Livorno auspica quindi una società solidale in grado di garantire a tutti i cittadini livornesi condizioni di benessere e salute sempre migliori. Divulgare e promuovere la solidarietà, la cultura della salute e il volontariato, significa contribuire alla crescita morale della nostra società. Per concorrere al perseguimento di questo fine, Avis Comunale Livorno ha individuato la propria missione nella promozione della donazione di sangue e di emocomponenti.

La Mission di Avis Comunale Livorno
Contribuire attivamente al raggiungimento e al mantenimento dell’autosufficienza per quanto riguarda il fabbisogno di sangue della nostra città, della nostra regione e della nostra nazione attraverso la promozione e la gestione della donazione di sangue (intero e/o di una sua frazione) volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario e universale, espressione di solidarietà e di civismo.

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 24-04-2024