UN’ESPERIENZA INCREDIBILE

Vogliamo condividere la bellissima lettera che ci ha inviato una nostra donatrice:
“Salve, mi chiamo Elisabetta e sono una donatrice con tanta voglia di raccontarvi un’esperienza incredibile.
Questa mattina sono stata al centro trasfusionale per donare plasma, al termine della donazione mentre mi avviavo all’uscita passando dalla sala di attesa, mi sono sentita chiamare e mi sono voltata trovandomi davanti una ragazza di 25 anni ai primi mesi di gravidanza. Ha lo stesso volto di quando era bambina, cioè di quando ho avuto il piacere di conoscerla.
Facciamo quattro chiacchiere, ci informiamo sulla reciproche famiglie ed infine mi chiede perché sono al centro trasfusionale, le rispondo che ho appena finito di donare.
Lei cambia espressione, mi guarda con infinita dolcezza e mi dice : è un gesto meraviglioso quello che hai appena fatto, è grazie alle persone come te che posso vivere e avere un figlio, infatti a causa di una malattia devo fare una trasfusione ogni tre mesi.
Questa esperienza vorrei trasmetterla a tutte le persone che donano, ad ogni donatore e ad ogni donatrice vorrei dire : quando ti stendi sulle poltrone del centro trasfusionale sii consapevole che il gesto che stai facendo non ha misure, perché il valore della vita non ha unità di misura.
Con questa lettera vorrei inoltre ringraziate l’AVIS e il centro trasfusionale che mi permettono di compiere questo gesto………semplicemente GRAZIE”

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 25-04-2024