STASERA VA DI MODA IL GIALLO

“Stasera va di moda il giallo” è il titolo dell’ incontro di Avis Zonale  che si svolgerà Giovedì 27 luglio  ore 19:00 presso la sala congressi della Banca Cras, via Borra 2 Livorno.

Una sosta per fare il pieno di informazioni riguardanti la donazione del plasma con personale del settore ed Avis.

Il plasma, parte liquida del sangue,  è composto per il 90% da acqua, in cui sono disciolti sali e proteine plasmatiche: albumina, fibrinogeno e fattori della coagulazione prodotti dal fegato, le immunoglobuline (o anticorpi per la difesa) prodotte dai linfociti. Dal plasma raccolto vengono estratte mediante frazionamento industriale albumina, immunoglobuline e fattori della coagulazione che serviranno come terapia di alcune gravi malattie come per esempio le leucemie, per la terapia degli emofilici, per i pazienti oncologici in chemioterapia, come supporto fondamentale nei trapianti e per la creazione di vaccini.

Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.

Sala con posti limitati, è gradita la prenotazione.

Invitiamo tutti i partecipanti a indossare qualcosa di giallo in occasione della serata, per effettuare una foto ricordo davanti al nostro camper associativo in piazza del Luogo Pio ore 21:45.

 

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2024