Sport in Piazza

Sabato 18 Ottobre in Piazza XX Settembre dalle 14.30 fino alle 19, varie società sportive coinvolgeranno i  presenti dando loro la possibilità di provare, informarsi e dare  dimostrazione delle proprie attività.

Ci saranno dimostrazioni di sport “minori” per promuovere, attraverso i valori  della solidarietà del rispetto dell’avversario, del fair play, un processo di coesione sociale tra le fasce giovanili della popolazione  con particolare attenzione per quelle svantaggiate o a rischio di  esclusione sociale.

Inoltre promuovere un percorso di conoscenza degli sport “minori” che spesso sono portatori di elementi di inclusione e di rispetto dell’avversario, utili anche nella quotidianità, molto più marcati e basilari che negli sport diciamo “di massa”.

Quindi promuovere le attività sportive come elemento di integrazione ed inclusione, oltre che strumento basilare per il miglioramento della qualità della vita dei giovani sempre più colpiti da sovrappeso ed obesità.

Avis sarà presente con il suo punto informativo.

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    1615 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    987 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    96 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 21-04-2021