SOSTIENI AVIS LIVORNO CON IL TUO 5X1000

Si avvicina il periodo delle dichiarazioni dei redditi, ricordatevi che potete fare molto per la vostra associazione di donatori. Il contributo del 5×1000 rappresenta per noi una fonte di finanziamento importantissima, grazie alla quale possiamo continuare a dar forza alla nostra voce. Una voce che parla a nome e nell’interesse della salute di tutti. Ricordatevi di destinare il vostro 5×1000 ad Avis Comunale Livorno!

Perché destinare il 5×1000 ad Avis Comunale Livorno

Avis Comunale Livorno rappresenta un patrimonio per tutta la città di Livorno, un patrimonio da difendere, incrementare e sostenere. Mantenere una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità è infatti una garanzia per la salute di tutti: donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, compresi noi stessi e le persone che ci sono più care. Per aiutare la nostra associazione non è tuttavia necessario essere donatori, possono infatti fare qualcosa di concreto anche coloro che, pur non potendo donare per motivi di inidoneità, collaborano in forma volontaria al finanziamento delle nostre attività.

Come vengono utilizzati i fondi del 5×1000

Oltre alla gestione e all’organizzazione delle donazioni, tra i compiti di Avis Comunale Livorno c’è anche quello di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della donazione di sangue. Un’attività che non si ferma mai durante tutto l’anno e che necessita purtroppo di essere costantemente finanziata. I fondi provenienti dalla destinazione del 5×1000 vengono impiegati proprio per finanziare la nostra attività divulgativa sul territorio: dagli eventi che realizziamo, alle campagne di promozione, fino ai progetti formativi rivolti ai giovani.

I risultati raggiunti con il contributo del 5×1000

L’ attività promozionale di Avis Comunale Livorno, consente alla nostra comunità di poter contare su una riserva di sangue sufficiente. Tuttavia, in virtù dei progressi in campo medico-chirurgico, dell’innalzamento dell’età media della popolazione e di un lento incremento demografico, il nostro fabbisogno annuale di sangue cresce tuttavia costantemente. Ogni anno inoltre, per raggiunti limiti di età, devono essere sostituiti molti donatori ed è per questo che la nostra attività di formazione non può fermarsi.

Come destinare il tuo 5×1000 ad Avis Comunale Livorno

Grazie al 5×1000 sostenere economicamente Avis Comunale Livorno non ti costa niente. Puoi chiedere come fare al tuo Commercialista oppure fare da solo seguendo le indicazioni sottoelencate:

Se presenti il Modello 730 o il Modello Unico

  • compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  • firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato”;
  • indica nel riquadro il codice fiscale di Avis Comunale Livorno:

    80011630490

Se invece non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” e indicando il codice fiscale Avis Comunale Livorno:

    80011630490

  • inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • scrivi sulla busta “destinazione cinque per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    325 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    180 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    23 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2021