RITIRO ESAMI POST- DONAZIONE

Ricordiamo ai donatori che  anche in questo periodo risultati delle analisi post donazione dovranno essere ritirati autonomamente presso i totem elettronici.

-Distretto socio sanitario di fiorentina (Livorno) via Fiera S.Antonino

-Atrio ingresso principale ospedale di Livorno via Vittorio Alfieri, 36

-CSS Salviano Via Peppino Impastato, 10

-Farmacia N 8 Grande P.zza Grande, 39

-Farmacia N 2 La Rosa via Settembrini, 41

-Farmacia N 6 Corea P.zza Saragat, 8

-Farmacia N 5 Montebello Via Montebello, 27

-Punto informazioni Coop C/O Centro Fonti del Corallo – Via Graziani, 6

(Per quanto riguarda i distretti sanitari consigliamo prima di telefonare per sapere se sono aperti in questo periodo)

Per il ritiro è necessaria la Tessera Sanitaria ATTIVATA E IL RELATIVO PIN.
Una volta entrati nel proprio fascicolo elettronico bisogna accedere alle informazioni riguardanti la sezione Centro Trasfusionale.

ROCEDURA PER ABILITAZIONE APP SU DISPOSITIVI ANDROID (TABLET/SMARTPHONE) E ICLOUD

Per scaricare l’applicazione è possibile utilizzare Play Store (per il sistema operativo Android) e ICloud (per il sistema operativo I-Phone) digitando nella Sezione “Cerca” – “SERVIZI SANITARI LIVORNO”.

Per avere accesso alla nuova APP non va utilizzata la vecchia password ma bisogna recarsi prima presso il Totem Puntosi (postazione per il ritiro dei referti di laboratorio) e scaricare la funzione “Attiva APP azienda NORDOVEST” inserendo la tessera sanitaria e digitando il PIN.

Viene richiesto di scegliere l’opzione Regione Toscana o Azienda Sanitaria Nordovest, selezionare la seconda.

A questo punto verrà stampato un foglio con un QRcode attraverso il quale, entro 6 ore, va attivata l’APP sul proprio cellulare.

Per completare l’applicazione su smartphone o tablet bisogna entrare nell’APP e registrarsi con modalità QRcode, a questo punto si attiverà la fotocamera.

Allineare il riquadro apparso nella fotocamera con il QRcode e, se la procedura è stata effettuata correttamente, verrà richiesto l’inserimento di una password personale che sarà utilizzata per i successivi accessi alla propria cartella sanitaria.

La procedura di abilitazione è terminata. Da questo momento in poi, collegandosi alla App scaricata sul dispositivo ed immettendo la password scelta, potrete visualizzare i vostri referti.

E’ chiaro che per effettuare tale procedura è necessario aver attivato precedentemente la propria carta sanitaria (richiesta pin).

In caso non siate in possesso della tessera sanitaria attivata è possibile ritirare gli esami presso il Centro Trasfusionale (accedendo però dall’ingresso principale) dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00.

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 20-04-2024