Parte la nuova campagna di Avis Livorno

Livornesi, donatori purosangue.

Da fine gennaio fino alla metà di febbraio, Avis Comunale Livorno lancia una nuova campagna pubblicitaria per sensibilizzare la popolazione livornese alla donazione di sangue. Il progetto “Livornesi, donatori purosangue” rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di  rinnovamento della nostra associazione, non solo sotto il profilo dell’immagine, ma anche e soprattutto per quanto concerne l’approccio ai nostri potenziali donatori, molto più diretto e mirato. La chiave di volta è rappresentata dall’innata propensione alla generosità e all’altruismo della nostra gente, una propensione che abbiamo cercato di sollecitare facendo leva sulla “livornesità” più nobile, quella che ogni anno fa si che la nostra città possa vantare un numero di donazioni di assoluto rilievo.

Firmata da un nostro concittadino, l’art director Gianluigi Guarnotta, la campagna si articola in una multi-soggetto che comprende ben 13 diversi visual. Gli oltre 300 manifesti di varie dimensioni che verranno affissi in città rappresentano con affettuosa ironia alcune delle tante anime dei livornesi, donne, uomini, giovani, madri, lavoratori, tutti sorridenti, solari, aperti al prossimo e disponibili alla solidarietà come i nostri donatori. Ci auguriamo che incontri i favori del pubblico e che, prima di tutto, contribuisca a tenere alto il livello di attenzione circa il fabbisogno di sangue della nostra città.

Nella gallery sottostante ve ne diamo un piccolo assaggio… solo 3 manifesti, gli altri 8 vi aspettano lungo le strade di Livorno.
Noi invece, come sempre, vi aspettiamo al centro trasfusionale per le vostre donazioni.

Photogallery

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2024