Analisi post-donazione: nuove modalita’ di ricezione

Da giovedì 15 Novembre i risultati delle analisi post-donazione non verranno più inviati al proprio domicilio ma dovranno essere ritirati autonomamente presso i totem posizionati all’ingresso dell’Ospedale (Viale Alfieri), in tutte le farmacie comunali e alla farmacia del supermercato Ipercoop.
Per il ritiro è necessaria la Tessera Sanitaria ATTIVATA E IL RELATIVO PIN.
Una volta entrati nel proprio fascicolo elettronico bisogna accedere alle informazioni riguardanti la sezione Centro Trasfusionale.
Si ricorda che al momento della visita pre-donazione è necessario esibire la tessera sanitaria attivata, se qualora non lo fosse è possibile attivarla presso il Centro Trasfusionale stesso.
Se il donatore per qualunque motivazione non è in possesso della Tessera Sanitaria, per il ritiro delle analisi, deve farlo presente subito al medico o al personale infermieristico che provvederà a trovare un modo sostitutivo per il ritiro delle stesse.

Dall’ 8 Febbraio la sanità livornese sbarca su telefoni cellulari, smartphone e tablet. L’Azienda USL 6 ha sviluppato, in collaborazione con Telecom Italia, una innovativa APP per dispositivi Android, grazie alla quale è possibile consultare in tempo reale i referti medici, accedere a servizi digitali ed avere tutte le informazioni più aggiornate.
A cosa serve la APP? Grazie alla nuova App i cittadini potranno, tra le varie funzioni, visualizzare in tempo reale i propri referti. Dal telefono sarà possibile accedere a tutti i servizi già disponibili tramite i nostri Totem, come la consultazione dei referti delle analisi chimico-cliniche effettuate nei nostri Laboratori, della Radiologia, del Pronto Soccorso, del Centro Trasfusionale, ma anche il libretto vaccinale.

Come abilitarsi. L’utilizzo della sezione privata prevede prima l’abilitazione che deve essere fatta tramite uno dei Totem dell’Azienda USL 6 presenti su tutto il territorio. Una volta scaricata la App, sarà sufficiente accedere a un Totem con la propria Carta Sanitaria attivata e selezionare il menu “Abilita APP”. A quel punto il totem stamperà un codice a barre bidimensionale QRCode. Dal proprio telefono o tablet basterà cliccare sul pulsante “Visualizza i tuoi referti” e far leggere dalla fotocamera il codice a barre stampato. L’utente sceglierà una password tramite la quale avverranno le successive identificazioni.
La APP è disponibile sul market place di Android, GOOGLE play.

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2024