LA RUOTA DELL’AVIS

Alice Giusti, una giovane volontaria del Servizio Civile  presso Avis Livorno, ha ideato ed elaborato un nuovo modo per “giocare” con i ragazzi delle scuole elementari e medie che visita per il progetto “Il dono nello zaino”. Si tratta di una rivisitazione della ben nota “ RUOTA DELLA FORTUNA” che per anni ha spopolato nella trasmissione preserale dei canali Mediaset.

Il principio è lo stesso. Bisogna indovinare la frase nascosta. Le regole sono semplici: si gioca a squadre; la ruota viene girata dalla prima squadra estratta a sorte; a turno le squadre chiedono una lettera e chi indovina per prima la frase vince le gocce di sangue indicate dalla freccia.

Le domande sono sulla donazione e sui corretti stili di vita. Il successo è stato immediato e i ragazzi hanno accolto con entusiasmo la lezione della “Maestra” Giulia.

Photogallery

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 18-04-2024