La giornata di Laura

Pubblichiamo il Post Facebook di Laura……

” Stasera voglio condividere con voi la mia giornata .

La sveglia suona alle 4:40 ,quindi via giù dal letto e a prepararmi per partire. Alle 5:15 parto in compagnia della musica e del navigatore che mi aiuta ad arrivare a Piombino . Quindi prendo il traghetto per Portoferraio e arrivo li e ad aspettarmi c’è Dante il presidente dell’ AVIS il quale mi accompagna nel primo istituto superiore dove devo raccontare la mia storia e lì ad ascoltarmi ci sono circa 70 ragazzi (che bella e grande responsabilità ) delle classi quarte e quinte.

Quando sono arrivata c’era il medico che stava spiegando la donazione del sangue e del midollo osseo , dopodiché mi dà la parola ed inizio a raccontare la mia storia . Nel momento in cui ho iniziato c era un po di confusione , i ragazzi parlavano tra di loro ma sono bastate poche parole perché calasse il silenzio….un silenzio nel quale sì sentiva solo la mia voce e ogni tanto il rumore dei fazzoletti estratti dai pacchetti ….e mentre parlavo ogni tanto li guardavo ed erano lì immobili e concentrati ad ascoltare ogni singola parola ed i loro occhi parlavano ….alla fine un luogo applauso che fa capire che la mia storia è arrivata dritta al loro cuore ed alla loro sensibilità e questo sì capisce anche dalle loro strette di mano e dai loro ” GRAZIE ” . Li saluto, ed insieme ai responsabili AVIS andiamo a far colazione , che un po’ di energia serve per affrontare il secondo gruppo di ragazzi del secondo istituto, questa volta sono circa 200 e quindi immaginate un po’ il brusio, la confusione che fanno anche dicendo una sola parola ciascuno; ma anche qui, come per magia sono bastate poche parole a far calare il silenzio ….

Li guardo, i nostri sguardi sì incrociano e non c’è niente di più bello ed appagante nel vederli così interessati ad ascoltare e a chiedere informazioni; fanno tante domande a cui rispondiamo con soddisfazione …..A questo punto li salutiamo ed andiamo a pranzo; un pranzo ottimo , in un bel porto ma purtroppo il tempo era troppo poco perché alle 15.00 c’ era il traghetto per tornare a Piombino.

Arrivata, prendo la macchina e via di corsa a casa dove c’era il mio ometto che mi aspettava …. Arrivo ci facciamo tante coccole e gli chiedo come è andata a scuola e la giornata in generale … Dopodiché vado a fare la spesa e a sbrigare qualche piccola commissione; torno a casa doccia , cena e via di nuovo in macchina per andare a Montale , dove l AVIS ha organizzato un bellissimo concerto lirico (complimenti , bravi bravi) e nell’ intervallo ho scontato la mia storia, ed anche questa volta devo dire che ….silenzio , occhi lucidi …

Questa è stata la mia giornata …per AVIS E ADMO sì va per mari e monti ….
Ed ora dopo quasi 20 ore di no stop ho bisogno di rimanere sola con me stessa e di VIVERE ed assaporare le sensazioni , le emozioni , le gioie che una giornata così mi DONA …

Come sempre ho ricevuto più di quel che ho donato …
A voi auguro Buonanotte ….
Io VIVO …. la gioia di questa giornata !!”

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    3520 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    2041 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    195 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 24-10-2021