Il Cral Asa e la, solidarietà con l’«Arcobaleno»

Il Cral Asa e la solidarietà con L’«Arcobaleno».

Successo di «Frittura sotto le stelle».

Per la festa dell’Arcobaleno organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con «La Nazione», quest’anno la settima edizione di «Frittura sotto le stelle» ha riscosso un grande successo al Cral Asa (che l’ha organizzata come sempre) con un’ affluenza di circa 300 persone. La serata si è svolta nella maniera migliore e le fritture di calamari, mazzancolle e patatine fritte l’hanno fatta da padrone mentre la digestione è stata allietata dalla musica di Stefano Martinella e la nostrana veracità di Fulvio Pacitto. I più piccoli sono stati piacevolmente intrattenuti dai giochi e dalla simpatia degli animatori del «Koala Ludo». Il presidente del Cral Asa, Massimo Tessari, ringrazia tutte le persone intervenute e i volontari che ogni anno permettono lo svolgimento di questo evento benefico, oltre agli sponsor Banca Cras, Agos Ducato, Giunti e Pisorno Tour. Un particolare ringraziamento alla direzione dell’Asa che in questa edizione ha aperto le porte dell’azienda a questo evento consentendo anche un ottimo riparo dalla pioggia negli ultimi minuti di spettacolo.

«RINGRAZIAMO – dice il presidente Tessari – anche gli uffici comunali che tutti gli anni ci aiutano nel regolare svolgimento delle pratiche burocratiche. Ci dispiace (la notizia in questo senso è già stata data anche ieri, ndr) invece dover sottolineare la richiesta di 1.200 euro (quando nella serata della notte bianca la stessa veniva offerta gratuitamente) per l’eventuale occupazione del suolo pubblico sugli Scali Cerere, sede abituale della manifestazione, costringendoci in corsa ad organizzarla all’interno dell’azienda. Richiesta risultata onerosa per un evento a scopo benefico che negli anni ha fruttato più di 8.000 in donazioni ad Associazioni o Enti no profit. Comuqnue, il ricavato di quest’anno è stato di 1600 euro e diviso tra le due associazioni presenti, “Amare Oltre – progetto Sla” con la presenza degli amici di Massimo Cecconi, e l’Avis Comunale di Livorno alla presenza del presidente Giovanni Belfiore»

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 25-04-2024