“I HAVE A DREAM”

Venerdi 18 Novembre 2016 alle ore 21:00, al Teatro Goldoni di Livorno, “The Joyful Gospel Ensemble” porterà in scena “I HAVE A DREAM”, spettacolo teatrale e musicale in due atti di Riccardo Pagni.

L’evento, che si inserisce nella decima edizione del progetto “For Peace… Musica per la Pace e la Solidarietà” sarà realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni, e con la preziosa collaborazione dell’AVIS Comunale di Livorno e dell’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante) che, nell’occasione, saranno presenti in teatro per testimoniare la propria attività.

La storia avvincente e suggestiva di due uomini e due donne (realmente esistiti)  ridotti in schiavitù, umiliati e privati di ogni diritto e dignità. Quattro persone diverse fra loro, distanti nel tempo e nello spazio, ma uniti da un sottile filo invisibile che li lega indissolubilmente l’uno con l’altro e li spinge inesorabilmente  nell’ingranaggio della schiavitù. Una macchina che sembra non fermarsi mai, da quel lontano 1619 fino agli anni 2000. Cambiano le forme e le modalità, ma la schiavitù è ancora con noi.46

Man mano che lo spettacolo evolve, lo spettatore scoprirà intrecci e legami che collegano fra loro tutti i personaggi , con l’appassionante epilogo di esperienze diverse e drammatiche. Una rappresentazione ricca di presenze artistiche, con  la partecipazione di attori, cantanti, cori e con i brani più intensi della musica “spiritual” e “gospel” (e non solo), riproposti dai Joyful Gospel Ensemble, con i suoi 50 cantanti. Intenso, riflessivo, emozionante; in queste tre parole è racchiusa tutta l’atmosfera di “I Have a Dream”, uno spettacolo di grande impatto e  carico di significati.

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    3520 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    2041 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    195 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 23-10-2021