GRAZIE AVIS!!!

Ci hanno chiesto di scrivere qualche parola su questo anno di Servizio Civile in Avis. Non è facile. Un anno così importante non c’ entra in una pagina sola. Vediamo un po’.

Potremmo parlare di un anno che ci ha fatto crescere, che ci ha fatto conoscere tante persone. E anche un po’ noi stessi. Potremmo raccontare di tanta fatica ma anche di tanta soddisfazione. Di tante attività.

Degli studenti cui abbiamo raccontato la solidarietà e che sono diventati donatori. E un po’ è anche merito nostro.

Delle iniziative nelle scuole elementari. Di come siamo stati aiutanti di Babbo Natale, Befane, registi, ballerini.

Proprio noi.

Lasciamo perdere i ballerini.

Potremmo parlare degli eventi cui abbiamo partecipato con l’ associazione. Dei concerti, degli spettacoli, delle mostre, delle sagre, del Palio. Sempre presenti. Sempre tra la gente.

Potremmo raccontare di quel donatore che si è avvicinato al banchetto e ci ha ringraziato per quello che stavamo facendo. E il senso del Servizio Civile è tutto lì.

Ma l’ abbiamo detto, un anno così non c’ entra in una pagina sola.  Quello che è rimasto fuori ce lo porteremo dentro. E’ un bagaglio prezioso.

Il tempo passa in fretta, è vero. Un anno è volato e siamo già ai saluti.

Non facciamo i melensi però, dai.

Un grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno accompagnato in questo percorso di crescita con pazienza e disponibilità

E alle prossime donazioni.

Alice e Mattia Volontari Servizio Civile 2013/2014

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    325 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    180 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    23 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2021