FORUM DONNE 2014: IL DONO E’ DONNA …PARTECIPA ANCHE TU!

Parte il primo contest di Avis Toscana dedicato all’universo femminile.

Da anni Avis Toscana in occasione della ricorrenza della Festa della Donna propone un momento di riflessione sui temi legati all’universo della donazione, con particolare attenzione al dono al femminile, inteso nelle sue molteplici sfumature: dal dono inteso come cura, alla maternità sino alla donazione di sangue.

Il Forum Donne Avis Toscana 2014 si svolgerà sabato 8 marzo 2014 a Firenze ed avrà come titolo “Il Dono è Donna”. La prossima sarà un’edizione con qualche novità in più rispetto alle precedenti, infatti,  grazie alla consulenza artistica di Andrea Kaemmerle dell’Associazione Internazionale del Teatro Guascone, verrà messo in scena uno spettacolo costruito e interpretato da chi vorrà raccontare il dono dal proprio punto di vista e secondo la propria sensibilità. Sarà un Forum Donne realizzato grazie al contributo attivo di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, per valorizzare in maniera innovativa e partecipata il tema del dono.

Con cosa partecipare: si possono inviare una poesia, una canzone/un brano musicale, un estratto di un brano teatrale o di un romanzo (max 5 minuti), un’immagine di un quadro, una fotografia, uno spezzone di un film (max 5 minuti),  una ricetta che rappresentino che “Il dono è donna”. I contributi dovranno essere accompagnati da poche righe che spieghino come il contributo rappresenta il tema del contest.

 

Quando: entro il 15 novembre 2013 il contributo va inviato ad Avis Toscana via mail: toscana@avis.it, indicando i recapiti per essere ricontattati e aggiornati sulle modalità di realizzazione dell’evento.

Chi può partecipare: uomini, donne, bambini, bambine, zie, mamme, nonni, papà, fratelli…..tutti!

L’evento: In occasione del Forum Donne2014, una selezione del materiale inviato, sarà rappresentato in teatro, anche con il coinvolgimento diretto dei protagonisti che saliranno sul palco per  interpretare o raccontare il proprio senso del dono (in questo caso nella mail è opportuno indicare la disponibilità a prendere parte alle prove dello spettacolo a partire dal mese di gennaio 2014) . A supporto, anche gli attori della compagnia del Teatro Guascone, che si sostituiranno a chi non se la sente di calcare le scene.

Per maggiori informazioni: Avis Toscana, tel 055.2398624, toscana@avis.it

In allegato scaricabile il pieghevole dell’iniziativa.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    2417 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    1341 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    143 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 09-09-2024