Folgore No Limits

La Brigata “Folgore” organizzerà il 6 maggio (con afflusso entro le ore 09.45) una manifestazione dedicata ai disabili di tutte le età.
In collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Toscano, presso il Complesso “Lustrissimi” (Caserma) di Via degli Acquedotti 48 (Zona Pala Modigliani – Livorno), i ragazzi/e affetti da qualsiasi disabilità ed i loro compagni normodotati, potranno provare, gratuitamente e praticamente, attività sportive e/o discipline artistiche tra le quali: Pet-therapy e Ippo-terapia, Bocce, Para-ciclismo, Sitting Volley, Basket in carrozzina, Hockey in carrozzina, Atletica Leggera, Ju Jitsu, Judo, Special Boxe, Orienteering, Tiro a segno, Show Down, Tiro con l’arco, Tennis in carrozzina, Para-climbing, Scuba diving, Indoor rowing, Nuoto para-limpico, Surf/Winsurf/Canoa per disabili., Danza-terapia, Laboratorio artistico con pittura e scultura, Yoga, Scherma para-limpica, Functional training, Tiro a volo, Para-badmington, Calcio a 5.
Uno sforzo conseguito sfruttando la funzione sociale dello sport.
Ma, non solo sport. La finestra sul mondo della disabilità sarà arricchita dando “voce” ad Enti ed Associazioni che avranno l’opportunità di fare informazione e alle Aziende che potranno esporre i prodotti ed i servizi che facilitano l’esistenza dei disabili.
Un occasione unica che la nostra Città, attraverso la “Folgore”, offre a chi ha bisogno del nostro sostegno, regalandoci, nel contempo, la possibilità di confrontarci, uniti, su questo tema, quantificando il nostro livello di attenzione verso gli altri.

Sarà presente anche l’ APF-Aqua Project Firenze nell’ambito della subacquea.
Ogni ragazzo, disabile e non, potrà provare gratuitamente una immersione in piscina accompagnati dallo staff tecnico, per assaporare il mondo della subacquea.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 24-04-2024