Convegno Avis “Donazione da Tiffany”

Sabato 23 Novembre 2013 presso il Terminal Crociere di Livorno,L’Avis Comunale di Livorno ha inteso effettuare un convegno con il fine di promuovere, tra i giovani delle scuole secondarie, l’importanza della donazione del sangue e del sangue cordonale. Tale convegno rappresenta la conclusione / il rinnovamento di un percorso informativo e formativo che è stato svolto da AVIS in collaborazione con gli insegnanti, dei vari istituti cittadini, durante tutto l’anno scolastico 2012-2013 e che proseguirà nel 2013-2014.

Gli studenti avranno modo di ascoltare non solo la voce degli esperti, ma anche le esperienze dirette di coloro che devono la vita a una trasfusione di sangue o di cellule staminali da cordone e che quindi testimonieranno in prima persona cosa significa ricevere un dono così grande. Questo convegno sarà caratterizzato dalla partecipazione attiva degli studenti che saranno chiamati a:

1. dialogare in modo da capire le paure e i timori legati
alla donazione
2. rispondere ai loro interrogativi.
Ad apertura del convegno, sarà presentato il secondo video realizzato dai Licaoni, che sarà utilizzato nell’anno scolastico 2013/2014 per la sensibilizzazione al dono nelle scuole medie superiori.

LE DONAZIONI DEL 2021

  • SANGUE INTERO

    41 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    18 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    4 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 17-01-2021