Con “AVISxEXPO, Nutriamo la vita!” Avis Nazionale ha annunciato la presenza dell’Associazione all’Esposizione Universale del 2015.

Si tratta di un progetto promosso da AVIS Nazionale, Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale e Comunale di Milano, Federazione internazionale dei donatori di sangue (Fiods e i giovani dell’IYC), Nutrition Foundation of Italy, con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici sui temi dell’alimentazione e della salute.

Da maggio 2015 a  ottobre 2015, Avis avrà anche un suo spazio presso la Cascina Triulza, area dove saranno presenti le organizzazioni non profit.  Sono in programma anche sei eventi di carattere informativo-promozionale sulla relazione che intercorre tra alimentazione e salute.

L’interattività e la connessione multimediale garantiranno a tutte le sedi Avis d’Italia la partecipazione a tutte le attività di “AVISxEXPO, Nutriamo la vita!”.

Presto maggiori dettagli sui contenuti della partecipazione di Avis all’Esposizione Universale 2015 di Milano che non è solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che si propone di coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno al tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

EXPO 2015 si svolgerà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, vi saranno oltre 130  partecipanti su un sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri. Sono previsti oltre 20 milioni di visitatori.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 16-04-2024