Best Demo Web MEI. In tre giorni già tremila voti. La categoria di assegnazione popolare dei Livorno Music Awards è online Ecco come votare fino al 16 maggio, per ora in testa i Nothing Street

Tremila voti in neanche tre giorni. È l’istantanea che misura la temperatura di marcia per Best Demo Web, categoria di assegnazione popolare dei Livorno Music Awards. Quella a cui si accede dal sito del Tirreno (www. iltirreno.it), per poi entrare nella connessa pagina Facebook che porta il nome “Iltirrenobestdemoweb”, affinché ognuno possa votare la propria band preferita tra le 83 in gara.

Ieri alle 16 si era già raggiunta quota 3mila voti, con oltre 600 fan della pagina “Iltirrenobestdemoweb” su Facebook. E in testa alle votazioni c’erano i Nothing Street, con 159 “mi piace”, seguiti poi da: Le Bugie di Elisa, Hati & Skoll, My First Trip, Atomici, Tres, Villasound e via dicendo.

Come fare per votare? Molto semplice: una volta entrati sul sito del Tirreno, cliccate sulla foto in cui,  accanto a una chitarra rossa, c’è scritto “Best Demo Web”; dunque entrate sulla correlata pagina Facebook, dove si trovano tutte le band in competizione, che sono quelle di Livorno e provincia recensite sulla nostra rubrica Demo (a cura di Alessio Santacroce).

Per votare quella che più si gradisce basta cliccare il classico “mi piace” sotto la foto del gruppo. Per ascoltare un loro singolo, cliccare sul link di riferimento.

Le votazioni si chiuderanno giovedì 16 maggio alle ore 20, quindi ci sono ancora 10 giorni esatti per potersi esprimere. La band che, alla fine, risulterà la più votata si aggiudicherà la categoria popolare “Best Demo Web” e sarà premiata con una targa realizzata apposita sul palco del The Cage Theatre di Villa Corridi, dove sabato 18 maggio alle 22 si svolgerà la prima edizione dei Livorno Music Awards. Non solo, perché, al  gruppo più cliccato online sarà data la possibilità di registrare un singolo al Banana Studio, che si trova a Livorno in via Salvatore Orlando e offre una strumentazione di prim’ordine, uno dei partner dei Livorno Music Awards, evento promosso dalla sinergia tra Avis Livorno, Il Tirreno e The Cage Theatre. Sarà una serata di musica, gala, condivisione e sostegno alla salute. Fuori dal teatro, Avis piazzerà uno stand per invitare tutti i presenti a donare il sangue,  mentre dentro si procederà, lungo una scaletta scandita dai due presentatori Claudio Marmugi e Michele Crestacci, a premiare i vincitori delle 5 categorie in ballo: Best Album, Best Video, Best Live, Best Metal e Best Demo Web. In più, premi alla carriera per Bobo Rondelli e Carlo Viri, quindi a seguire il concerto di Marina Rei. Il tutto a ingresso libero, con tanto di sorprese in arrivo.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 16-04-2024