AUGURI DI SOLIDARIETA’

Carissimi Avisini,
questi ultimi giorni del 2015 ci hanno portato la nuova legge regionale di riordino del sistema sanitario. Tra le tante novità introdotte, il raggruppamento delle Asl in tre aree- vaste. Un notevole cambiamento che coinvolgerà la nostra Associazione e che richiederà un grosso impegno affinchè, tutte le nostre Avis, abbiano la possibilità di avere un ruolo specifico e attivo. E’ inevitabile che la discontinuità rispetto al passato comporterà uno sforzo maggiore, ma sono certo che il nostro impegno verrà ripagato con un cambiamento reale e concreto.
Il 2015 è stato un anno difficile sia sul piano internazionale sia su quello interno. Le vicende politico economiche di questi ultimi tempi ci hanno molto colpiti, ma occorre ripeterci sempre e concretizzare con l’attività quotidiana, di noi volontari, che “il sangue si dona e non si versa”. Il Giubileo del donatore, previsto il prossimo 20 febbraio, sarà un’ulteriore occasione per riaffermare i nostri valori di pace, fratellanza e integrazione tra popoli e fedi.
Desidero augurare a tutti i donatori, dirigenti e collaboratori di Avis buone feste e un sereno anno ricco di solidarietà.

Luciano Franchi
Presidente di Avis Toscana

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 20-04-2024