AL DONATORE DI PIASTRINE

Ti ringraziamo per aver effettuato un gesto così importante.

Grazie per rispondere sempre prontamente alle richieste associative a volte anche stravolgendo i tuoi impegni e addirittura programmando questa donazione a medio/lungo termine.

Un gesto utile poiché donare piastrine significa occuparsi degli altri e di se stessi, facendo aumentare la disponibilità di “emocomponenti” che possono consentire a salvare o curare molte persone con particolari patologie come leucemie, aplasie midollari – terapie come la chemioterapia o la radioterapia, che impediscono la produzione delle cellule sanguigne da parte del midollo osseo, ecco la necessità di reintrodurre piastrine.

Le piastrine si conservano solo per 5 giorni e possono donare tutte le persone ritenute idonee dai medici del Servizio Trasfusionale.

Speriamo che il tuo gesto possa servire da esempio per i tuoi amici, che potrebbero essere coinvolti nel passaparola e accompagnarti nella prossima donazione.

Grazie

Il Presidente

Giovanni Belfiore

LE DONAZIONI DEL 2022

  • SANGUE INTERO

    2275 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    1353 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    151 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 29-09-2022