Aiutiamo Babbo Natale a portare cure per tutti: doniamo con Avis!

Parte la nuova campagna di comunicazione di Avis Toscana: obiettivo assicurare le donazioni nei mesi invernali

Caro Babbo Natale, quest’anno portaci i doni di cui c’è tanto bisogno: affetto, calore, ma anche anticorpi, sangue e plasma per curare tutti. E già, è un lavoro troppo grande per farlo da solo: ti aiutiamo noi! Aiutiamo Babbo Natale. Doniamo con Avis!“. La “lettera” a Babbo Natale parte dall’Avis Regionale Toscana che lancia in questi giorni una campagna di comunicazione per promuovere la donazione del sangue in tutto il territorio regionale.

Una campagna d’autore, con una testimonial d’eccezione: l’attrice Daniela Morozzi, voce narrante dello spot radiofonico che andrà on-air sui principali network regionali dal 1 al 20 dicembre. Obiettivo: sensibilizzare le persone alla donazione, in particolare in questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19 e assicurare al sistema le cure con cui, grazie alle donazioni di sangue, plasma e altri componenti, tanti pazienti vengono assistiti ogni giorno. Un filo rosso, quello del dono, che unisce le persone e le può far sentire più unite e vicine anche se distanti.

“E’ un momento cruciale anche per il sistema trasfusionale -afferma il presidente di Avis Regionale Toscana Adelmo Agnolucci-, perché se riusciamo a convincere in particolare i potenziali nuovi donatori ad attivarsi e a fare la loro parte, saremo in grado di assicurare nei prossimi mesi invernali le cure per i pazienti che dipendono dalle donazioni. I mesi di pieno inverno sono i più delicati per il sistema: influenze e malanni stagionali spesso provocano una riduzione della disponibilità dei donatori, per questo è importante che ognuno faccia la sua parte, prenotando la donazione alle Avis del proprio territorio  che sono a disposizione per fornire tutte le informazioni”.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 25-04-2024