CIAK SI GIRA IV Ediz.

All’inizio dell’ anno scolastico 2016 / 2017 l’ Avis ha indetto un concorso con lo scopo di far realizzare ai ragazzi delle scuole un video/ spot promozionale da utilizzare nel corso dell’anno 2016/2017 per la sensibilizzazione nelle scuole. Il tema era la donazione.
ll convegno di presentazione si è svolto Giovedì 26 Gennaio presso il Cinema 4 Mori studenti hanno avuto modo di visionare i lavori delle varie scuole, oltre che ascoltare non solo la voce degli esperti, ma anche le esperienze dirette di coloro che devono la vita a una trasfusione di sangue o di cellule staminali da cordone e che quindi testimonieranno in prima persona cosa significa ricevere un dono così grande. al convegno erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni AIL, AIDO, ADMO e ADISCO AGDBALD.

Il video vincitore per la sezione scuole medie è: “UN’ AVVENTURA ALL’ AVIS”  alunni 3 F scuola media Micali

Il video vincitore per la sezione scuole superiori è:

#unDonopertutti alunni 5 A int dell’ ITIS “Galileo Galilei”

E’ POSSIBILE VISIONARE I VIDEO SUL NOSTRO CANALE ALL’INDIRIZZO:

Si ringrazia le scuole che hanno partecipato:

Scuola media MICALI

Scuola media BARTOLENA

Istituto superiore ITI GALILEI

Liceo Scientifico ENRIQUES

Istituto superiore ITG BUONTALENTI-ORLANDO

Istituto superiore IIS VESPUCCI-COLOMBO

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 29-04-2024