“CIAK SI GIRA” V EDIZIONE

Avis Comunale di Livorno per il quinto anno organizza un convegno con il fine di promuovere, tra i giovani delle  scuole secondarie, l’ importanza della donazione del sangue / plasma e del sangue cordonale.

All’inizio dell’ anno scolastico 2017 / 2018  l’Avis ha indetto un concorso con lo scopo di far realizzare ai ragazzi delle scuole un video/ spot  promozionale da utilizzare nel corso dell’anno 2017/2018 per la sensibilizzazione nelle scuole.

Il tema sarà la donazione. I video realizzati nelle varie scuole serviranno per coinvolgere i ragazzi che vi parteciperanno attivamente, avvicinandoli al gesto del dono. Ai video vincitori sarà  inoltre assegnato un premio.

Il convegno si svolgerà Venerdì 26 Gennaio 2018  presso il Cinema 4 Mori  ore 8:30.

Nel gennaio  2017 erano presenti circa 370 ragazzi delle scuole medie superiori, quest’anno abbiamo presentato il progetto anche alle scuole medie per cercare di sensibilizzare i ragazzi più giovani.

A questo convegno gli studenti avranno modo di visionare i lavori delle varie scuole, oltre che ascoltare non solo la voce degli esperti, ma anche le esperienze dirette di coloro che devono la vita a una trasfusione di sangue o di cellule staminali da cordone e che quindi  testimonieranno in prima persona cosa significa ricevere un dono così grande. Saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni AIL, AIDO, ADMO e ADISCO AGDBALD.

 

LE DONAZIONI DEL 2020

  • SANGUE INTERO

    1776 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5500

  • PLASMA

    1157 DONAZIONI

    OBIETTIVO 4200

  • MULTICOMPONENT

    119 DONAZIONI

    OBIETTIVO 500

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 11-07-2020