Convegno “La donazione è femmina”

Il 30 Luglio 2014 Avis organizza un convegno,seguito da un iniziativa, dal titolo : “La donazione è femmina” durante l’ evento più seguito dai livornesi e non, stiamo parlando di Effetto Venezia. L’iniziativa si aprirà con un convegno, dove tutte le associazioni presenti si faranno conoscere alla cittadinanza, per avvicinarli al mondo del volontariato. Personale medico e non fornirà alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie circa le tipologie più idonee alla donazione con particolare attenzione alla donazione di sangue, di plasma e di cellule staminali da cordone ombelicale. Lo scopo di questo evento è anche quello di accrescere e formare la cultura della donazione dei cittadini, in particolar modo sull’importanza fondamentale che questa riveste nella maggior parte dei grossi interventi chirurgici, nelle cure oncologiche e nella terapia d’urgenza. Il sangue e i suoi componenti sono a tutt’oggi dei presidi terapeutici insostituibili, di cui esiste tuttavia una risorsa limitata. Infatti il sangue che quotidianamente impieghiamo per la cura dei pazienti ematologici, proviene dalla donazione volontaria e gratuita.

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 25-04-2024