ASSICURAZIONE DONATORI

Informiamo i donatori che nel caso in cui, a seguito di una donazione, dovessero riscontrare sul braccio ematomi, gonfiori, o sentissero eccessivo dolore, devono presentarsi al centro trasfusionale dalle 11:11 alle 13:00 per farsi controllare dal personale medico.

Ricordiamo in oltre che i donatori sono coperti da un’assicurazione sottoscritta dall’ASL6, che comprende uno dei casi sopra citati; è possibile fare richiesta di risarcimento, come segue:

Dopo essersi presentata al Centro Trasfusionale recarsi dal proprio medico curante e farsi rilasciare il certificato in cui si specifica causa e prognosi ed eventuale ricetta di medicinali prescritti.

Conservare le ricevute di tutti i farmaci acquistati.

Recarsi presso l’ufficio legale dell’ASL6 ubicato presso la Direzione dell’Ospedale di Livorno, per l’apertura della pratica.

Alla fine della prognosi, tornare dal proprio medico curante che dovrà certificare l’avvenuta guarigione.

Questo certificato andrà poi portato nuovamente all’Ufficio Legale dell’Asl6 che si occuperà della chiusura della pratica, a seguito verrà inviata al donatore, la comunicazione dell’accettazione al risarcimento.

Conservare copia di ogni documento e farsi rilasciare ricevuta di consegna dall’Ufficio Legale.

 

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2024