Assemblea annuale Avis Comunale Livorno

Data: 23 Marzo 2013
Target: cittadinanza e volontari associati
Tipologia: assemblea
Luogo di svolgimento: Circoscrizione 1, Piazza Saragat 1
Finalità: Presentazione bilancio sociale e premiazione dei volontari benemeriti

Assemblea Comunale dei Soci 2013

Sabato 23 marzo 2013 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Avis Comunale Livorno, chi vuole proporre la propria candidatura può farlo inviando un e-mail all’indirizzo livorno.comunale@avis.it oppure contattando lo 0586/444111. L’Assemblea Ordinaria si terrà a Livorno (alle ore 9.00 in 1ª convocazione e alle 9.30 in 2ª convocazione) presso la Sala della Circoscrizione 1, in Piazza G. Saragat, 1.

Ordine del Giorno

Ore 09.00 Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
Ore 09.15 Nomina della Commissione Elettorale
Ore 09.30 Saluti ed interventi delle Autorità presenti
Ore 10.00 Relazione Morale del Consiglio Direttivo
Ore 10.15 Relazione Sanitaria del Medico Sociale
Ore 10.30 Relazione Amministrativa e dei Sindaci revisori dei Conti
Ore 10.45 Discussione ed approvazione delle Relazioni
Ore 11.00 Presentazione lista dei candidati per il nuovo Consiglio Direttivo
Ore 11.15 Nomina dei Delegati all’Assemblea Zonale
Ore 11.30 Premiazione dei donatori benemeriti
Segue aperitivo
Benemerenze

Si informano i donatori che, chiamando in sede, è possibile sapere il totale delle donazioni e la rispettiva benemerenza. Di seguito l’elenco dei premiati al 31 dicembre 2012.
Il Consiglio uscente
Presidente:     Giovanni Belfiore
Vice Presidente Vicario:     Enrico Berti
Vice Presidente:     Leonardo Lulli
Segretario:     Antonio Cucè
Tesoriere:     Massimiliano Quartarone
Consigliere:     Stefano Trumpy
Consigliere:     Carlo Montesano
Consigliere:     Sangoulene Tall
Consigliere:     Claudio Mazzi
Consigliere:     Giovanni Briguglio
Consigliere:     Francesco Chiappetta
Medico Sociale:      Silvia Ceretelli

I compiti dei Consiglieri

(dallo Statuto Associativo – Art. 10 – il Consiglio Direttivo Comunale)

c.1 – Il Consiglio Direttivo Comunale è composto dai membri, eletti dall’Assemblea Comunale degli Associati nel numero stabilito dall’Assemblea elettiva.

c.2 – Il Consiglio Direttivo Comunale, così formato, elegge al proprio interno il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere – che, per delibera del Consiglio stesso, può anche coincidere con il Segretario – i quali costituiscono l’Ufficio di Presidenza, cui spetta l’esecuzione e l’attuazione delle delibere del Consiglio medesimo.

c.3 – Il Consiglio Direttivo Comunale si riunisce in via ordinaria almeno due volte l’anno, entro il 31 dicembre ed il 31 gennaio, rispettivamente per l’approvazione definitiva del preventivo finanziario e dello schema di bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Comunale degli Associati nei termini di cui al comma 6 dell’art. 8 e in via straordinaria ogni qualvolta lo ritenga opportuno il Presidente, un terzo dei suoi componenti ovvero lo richieda il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Inoltre potrà curare la variazione – ove giudicato necessario e/o opportuno – tra i capitoli di spesa del preventivo finanziario già ratificato dall’Assemblea Comunale degli Associati, nel rispetto della somma complessiva delle uscite ovvero la variazione per nuove o maggiori spese compensate da nuove o maggiori entrate.

c.4 – La convocazione viene fatta per avviso scritto, inviato nominativamente almeno otto giorni prima e, in caso di urgenza, anche a mezzo fax, telegramma o posta elettronica inviato almeno due giorni prima. c.5 Le sedute consiliari sono valide con la presenza della maggioranza dei consiglieri. c.6 – Le deliberazioni sono prese a maggioranza dei voti dei presenti, fatta eccezione per quelle di espulsione di un socio o della proposta di modifica statutaria da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea comunale, per le quali occorre il voto favorevole di almeno metà più uno dei componenti. c.7 – In caso di parità, prevale il voto del Presidente.

c.8 – La mancata partecipazione alle sedute del Consiglio Direttivo Comunale per tre volte consecutive, senza giustificato motivo, determina la decadenza dal Consiglio medesimo, con deliberazione adottata all’atto dell’approvazione del verbale della seduta successiva a quella in cui si è verificata la terza assenza.

c.9 – Nel caso in cui nel corso di un mandato vengano a mancare uno o più Consiglieri, nell’ordine subentrano i non eletti, fino al numero corrispondente a quello dei Consiglieri, fissato ai sensi del comma 1 del presente articolo.

c.10 – Ove i non eletti di volta in volta interpellati, nell’ordine di cui al comma 9, non possano o non vogliano accettare la carica, il Consiglio procede alla sostituzione mediante cooptazione tra i soci al momento statutariamente in regola. In ogni caso non è consentita la cooptazione, nel corso dello stesso mandato, della metà dei componenti del Consiglio ma, in tal caso, si procederà al rinnovo dell’intero Consiglio.

c.11 – I Consiglieri così nominati decadono dalla carica insieme agli altri.

c.12 – Qualora, durante un mandato, venga a mancare contestualmente la maggioranza dei Consiglieri, decade l’intero Consiglio.

c.13 – Al Consiglio Direttivo Comunale spettano tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione, fatti salvi quelli espressamente riservati, per legge o per statuto, all’Assemblea Comunale degli Associati, nonché l’esecuzione e l’attuazione delle delibere di quest’ultima e l’esercizio di ogni altra facoltà ritenuta necessaria, utile od opportuna per il raggiungimento dei fini statutari.

c.14 – Il Consiglio Direttivo Comunale potrà, altresì, ove ritenuto necessario e/o opportuno, nominare un Direttore Generale e/o un Direttore Amministrativo, fissandone con apposita delibera competenze, funzioni, compensi e durata dell’incarico.

c.15 – Il Direttore Generale e/o Amministrativo partecipa di diritto alle sedute del Consiglio Direttivo Comunale – fatta eccezione per quelle in cui vengano trattate questioni che li riguardino – con voto consultivo.

c.16 – Il Consiglio Direttivo Comunale potrà, inoltre, costituire un Comitato Esecutivo, composto secondo le modalità enucleate con apposita delibera, nella quale verranno stabilite anche le competenze del Comitato medesimo.

c.17 – Nei casi di necessità e di urgenza e/o ove sia impossibile convocare tempestivamente il Consiglio Direttivo Comunale nei termini e con i quorum costitutivi e deliberativi di cui ai commi 5 e 6 del presente articolo, si applica la lett. d) del 2° comma dell’art. 11.

c.18 – I poteri del Consiglio Direttivo Comunale possono essere singolarmente delegati, dall’organo stesso, al Presidente al Vicepresidente, all’Ufficio di Presidenza, al Comitato.

LE DONAZIONI DEL 2024

  • SANGUE INTERO

    702 DONAZIONI

    OBIETTIVO 5300

  • PLASMA

    315 DONAZIONI

    OBIETTIVO 3200

  • MULTICOMPONENT

    44 DONAZIONI

    OBIETTIVO 330

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 19-04-2024